Ritornano gli Incontri Passaré primo appuntamento di quest’anno “Ragazzi di Villa Guardia. Tre desideri per una vita”, cortometraggio di Niloofar Yamini, Anthea Valerani e Sofia Cicala
Martedì 27 FEBBRAIO 2018 – ore 18
presso Fondazione Passaré, Viale Misurata n. 18, Milano
Introduzione di Giulio Calegari
Ahmad, Nazir e Desmond – che saranno presenti all’incontro con un intervento performance di musica e poesia – sono i protagonisti del cortometraggio. Sono ragazzi pieni di aspirazioni e speranze per il futuro. Anthea, Niloofar e Sofia ci raccontano con il loro documentario i sogni di tre ragazzi che vengono da molto lontano, qualcuno li chiama migranti.
* Niloofar Yamini
Viene dall’Iran, si è laureata in Arti Multimediali del Cinema e del Video all’Accademia di Brera, attualmente lavora come foto e video reporter.
* Anthea Valerani
Anthea Valerani, laureata in Scienze Politiche e specializzata in Videogiornalismo. Lavora attualmente nella produzione e post-produzione video e si interessa di tematiche umanitarie e sociali.
* Sofia Cicala
Ha studiato Beni Culturali e Antropologia. Si è laureata a Brera in Arti Multimediali del Cinema e del Video. Lavora in campo artistico.